Tour Sardegna Archeologica

Se volete prenotare un tour della Sardegna Archeologica l’albergo Mare Pineta è disponibile per consigliarvi un itinerario archeologico alla scoperta dei numerosi siti della Sardegna.

Il tour viene organizzato da una società esterna specializzata in tour ed escursioni, con guide turistiche ufficiali in grado di illustrare la storia e le caratteristiche dei siti visitati.

Le testimonianze archeologiche in Sardegna sono numerose e permettono di percorrere le diverse epoche le cui civiltà hanno lasciato traccia in Sardegna.

Dell’epoca pre-nuragica la Sardegna ha i suoi principali monumenti nelle Domus De Janas e nelle Tombe dei Giganti e nei Dolmen, le sepolture megalitiche pre-nuragiche.

Di epoca nuragica, i nuraghi sono le testimonianze maggiori di questa affascinante civiltà che disseminò oltre 7000 nuraghi in Sardegna.

Il tour permette di visitare il nuraghe di Barumini, il più grande complesso nuragico in buon stato di conservazione con un museo interattivo. Anche il complesso Nuragico di Genna Maria e l’area sacra di Santa Vittoria di Serri sono alcuni dei siti importanti visitabili.

Torna Su